Progetto

Fóndaco in via della Frezza nel cuore di Roma fonde arte, avanguardia, moda, design, food, accoglienza. È una strada diffusa che accorpa diverse realtà sotto un’unica filosofia:

superare i confini e lasciar fluire identità, pensieri, competenze che si
raccolgono attorno ad un originale modello di convivenza,
scoperta e conoscenza.

Un investimento importante e visionario restaura, conserva, ridisegna attività esistenti e ne crea di nuove, dando vita ad un luogo che non ha uguali a Roma.

Un’operazione imprenditoriale e culturale che valorizza uno spazio cittadino che, pur appartenendo al centro della Capitale, da tanti anni ormai ha visto, nell’indifferenza generale, chiudere una dopo l’altra le attività storiche.

Un progetto che prende forma grazie al lavoro di architetti, designer, stilisti progressisti e conservatori, tecnici, responsabili della comunicazione, chef, sarti, musicisti, scrittori, filosofi, creativi di tutti i tipi, giornalisti, amici, tutti portatori sani di professionalità, curiosità, confronto, idee e stimoli.

Fóndaco è un luogo dove fare molte cose: scoprire opere di artisti internazionali, design del xx secolo e contemporaneo, arredi e complementi, libri, cibo, musica, abiti, gioielli e soggiornare in un modo speciale e unico, prendendosi cura del proprio corpo e della propria mente.